Contrattazione integrativa

Contenuti:
Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa, certificate dagli organi di controllo (collegio dei revisori dei conti, collegio sindacale, uffici centrali di bilancio o analoghi organi previsti dai rispettivi ordinamenti). Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell’Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d’intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica.
d.lgs. n. 33/2013  – Art. 21, c. 2; d.lgs. n. 150/2009 Art. 55, c. 4,
Art. 21 – Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva

2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis e dall’articolo 47, comma 8, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all’articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonché le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttività ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini.

Art. 55. – Modifica all’articolo 40-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165

4. Le amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare in modo  permanente  sul  proprio  sito istituzionale, con modalità che garantiscano la piena visibilità e accessibilità delle informazioni ai  cittadini,  i  contratti  integrativi  stipulati con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo  di  cui  al  comma  1,  nonchè  le informazioni trasmesse annualmente  ai  sensi  del  comma  3. La relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto  integrativo in materia di produttività ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini. Il Dipartimento  per la funzione pubblica di intesa con il Ministero dell’economia  e  delle  finanze  e  in  sede di Conferenza unificata predispone  un  modello  per  la  valutazione,  da parte dell’utenza, dell’impatto  della  contrattazione integrativa sul funzionamento dei servizi  pubblici, evidenziando  le  richieste  e  le  previsioni di interesse  per  la  collettività. Tale modello  e  gli esiti della valutazione   vengono   pubblicati   sul   sito  istituzionale  delle amministrazioni    pubbliche    interessate    dalla   contrattazione integrativa.

L’Aran e il Cnel hanno reso disponibile, attraverso una procedura WEB, la banca dati dei contratti integrativi delle amministrazioni pubbliche, consultabile all’indirizzo: www.contrattintegrativipa.it

Si tratta di una banca dati che raccoglie tutti i contratti integrativi (o di secondo livello) stipulati dalle amministrazioni pubbliche e dai sindacati sul territorio.

I contratti integrativi raccolti    sono inviati da ciascuna amministrazione pubblica all’Aran ed al Cnel mediante la procedura di trasmissione congiunta che è attiva dal 1° ottobre 2015.

Il Codice fiscale dell’IC Aldo Moro di Calcinate è 92015050161 e il codice ministeriale  è BGIC83100C

https://www.contrattintegrativipa.it/.

Per vedere la contrattazione cliccare sul link e inserire come “Codice fiscale dell’Amministrazione” il seguente codice: 92015050161 e poi cliccare su “cerca


Per comodità:

ANNO SCOLASTICO 2023/24:

ANNO SCOLASTICO 2022/23:

ANNO SCOLASTICO 2021/22:

ANNO SCOLASTICO 2020/21:

Ultima revisione il 20-12-2023